Magalli attacca la trentina Volpe «So perché lavora da 20 anni...»
"Scrivere che le donne 'si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni' è gravissimo! Offende me, danneggia mio marito e la Rai": lo scrive su facebook Adriana Volpe, in risposta all'ennesimo attacco da parte di Giancarlo Magalli.
"Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali, non per meritocrazia. Sono offesa - aggiunge la conduttrice - perché oggi non solo non mi ha chiesto scusa, ma ha detto che se dovesse essere costretto a chiedermi scusa, sarebbero scuse finte e non sentite. Che vergogna! Condivido con voi quello che sto vivendo perché non sono l'unica a subire offese ed essere screditata professionalmente. Spero che sia fatta giustizia anche in nome di tutte le donne che in qualsiasi posto di lavoro subiscono angherie e critiche per retaggi culturali duri a morire".
La conduttrice è finita ancora una volta nel mirino di Magalli semplicemente per avere rivelato in diretta, durante 'I fatti vostri' su Rai2, l'età del conduttore che a luglio compirà 70 anni.
A STRISCIA LE SCUSE (SMENTITE)
All'inviato di Striscia Valerio Staffelli - il tg satirico di Canale 5 gli consegna stasera il tapiro d'oro - Magalli ha detto "Non c'era bisogno di puntualizzare la mia età. La Volpe probabilmente voleva insinuare che forse è ora che mi ritiri e la lasci sola... Mi è scappato 'rompiballe'. Mi dispiace, ho chiesto scusa, non volevo offendere nessuno. Però se un marito dice alla moglie 'sei brontolona' non offende tutte le donne, ma solo la moglie"