La ragazza beat a Bolzano Fernanda Pivano: l'evento

Fernanda Pivano, genovese, classe 1917, è stata l´assoluta protagonista di un secolo. Una donna e 92 anni di incontri, di aneddoti e strette di mano. Una costellazione infinita di interviste con la storia. Traduttrice, saggista, scrittrice, critica musicale e letteraria, la sua figura è sinonimo di una poliedricità che sfugge a qualunque tentativo di catalogazione.

A cento anni dalla sua nascita di questa donna straordinaria Arci Bolzano ricorda Fernanda Pivano con un evento speciale. Sabato 16 dicembre Al Pippo.Stage di Via Cadorna 12, si partirá con un´intervista realizzata da Emanuela Macrí, giornalista trentina e ideatrice di contenuti culturali, a Federica Augusta Rossi, blogger del Premio letterario Giovanni Comisso e grande conoscitrice del personaggio.

Subito dopo si continuerá con un concerto acustico con il cantautore veneto Giulio Casale, tratto dallo spettacolo «la canzone di Nanda», che ha girato i teatri di tutta la Penisola e che é tratto dai Diari 1917- 1973.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1651121","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1196","width":"850"}}]]

comments powered by Disqus