Live Flowers: oggi e sabato a Romagnano i live di Ammutinati e Mad Medulla
Saranno le note di due band come gli Ammutinati e i Mad Medulla a segnare, rispettivamente stasera e domani dalle 20, il nuovo spazio "Live Flowers" del CentroFiore di Romagnano.
L'obiettivo di Deborah Bonazza e Fausto Bonfanti menti artistiche del progetto "Live Flowers" è quello di creare un cartellone di spettacoli ed eventi live ma anche rivolti ad altre forme artistiche sia nello spazio polifunzionale interno sia con l'avvicinarsi della bella stagione in quello esterno. Stasera on stage gli Ammutinati che tengono alto il vessillo del Beat italiano anni '60 con una fromazione che vede Alessandro Cocca al fianco di Michele Pezzè, Sandro Pisetta e Marco Pisoni. Musicisti amici di lunga data si uniscono in questo progetto per abbordare nel mare del beat tricolore lanciando lo slogan: "La ciurma è in rivolta e sempre pronta all'arrembaggio!". Gli Ammutinati propongono un repertorio basato sulla scena della musica italiana che emerse nei primi anni '60 per mezzo delle controculture dei paesi anglosassoni ed in particolare della British invasion con band che mescolavano il rock and roll con influenze swing, rhythm and blues, skiffle e doo-wop.
La notte di sabato invece sarà tutta all'insegna del rock con dj set prima e dopo il live dei Mad Medutta band di Trento in circolazione dal 2015 e formata dan Marco Zuccati al basso, Davide Depaoli alla batteria, Federico Spina alla voce e Francesco Bertoldi alla chitarra. Nel loro repertorio troviamo una serie di omaggi a band come Arctic Monkeys, Oasis, Strokes, Kula shaker, Franz Ferdinand accanto a miti del rock quali Rolling Stones e Jimi Hendrix.