Alla Bookique stasera la techno balkan punk di Morigi

di Fabio De Santi

E’ la particolare miscela di folk balcanico e di elettronica dei Morigi a segnare lo spazio live di stasera, venerdì 22 febbraio, alla Bookique di Trento.

Il progetto Morigi nasce da un idea di Gabriele Roccato, già frontman e fondatore della Babbutzi Orkestar. La voglia è quella di uscire dagli schemi, e portare la musica Balkanica verso frontiere ancora inesplorate. Il punto di partenza per questo viaggio è una domanda: "che cos'è la Techno Balkan?".

La risposta è arrivata dall'incontro con Antonio Polidoro (Pashmak, Younger & Better) e Manfredi Borsetti (Nobu Lab). Il trio, riunitosi per la prima volta nel 2014, ha aperto i cassetti di Gabriele, trovando dei brani che avrebbero potuto sperimentare le loro più spericolate immaginazioni techno-punk.

 

Sinth dopo Sinth, chicabum dopo chicabum, lentamente le tracce hanno iniziato a prendere forma e soprattutto vita. I risultati sono andati oltre quella risposta che i tre cercavano, trovando una dimensione a tutti estranea, un buco nero in un orbita inesplorata, un satellite impazzito dalle intenzioni folli, suoni che curano i sensi e guastano l'anima.

 

comments powered by Disqus