Selezioni Arezzo Wave stasera a Pergine
Quinto appuntamento, oggi 11 maggio, alle ore 19.30, al White Cafè di Pergine, con le selezioni regionali per il concorso Arezzo Wave 2019. In gara per proporre la propria musica, in questo nuovo live ci saranno i De Due Duo e Isotta, mentre in qualità di ospiti chiuderanno il concerto i Darvaza, vincitori di Arezzo Wave 2018 per il Trentino Alto Adige.
I De Due Duo sono un power duo di Rovereto che gioca sulla formula musicale piuttosto scarna legata a batteria - chitarra e che si dichiara essere votato «All’arrembante suono della violenza distorta». Dietro questi propositi sonori ci sono Luca Zadra e Dario Cappelletti che, unendo i loro gusti in fatto di rumore, generano rumore supplementare da aggiungere al marasma della vita moderna per quello che loro stessi definiscono coraggiosamente come: «Un bel calderone di nulla condito con rock punk pop e briciole di sofferente grunge».
Da Rovereto arriva anche la cantante Isotta Tomazzoni (foto) che ha coltivato la sua passione per le arti sin da ragazzina attraverso la danza modern-jazz e la musica con lo studio del pianoforte. Le prime esperienze di canto si legano ai concorsi Trento Incanta e VarTalent attraverso i quali Isotta incomincia a prendere consapevolezza della sua dimensione di vocalist e di cantautrice. Isotta, grazie alla collaborazione con l’arrangiatore suo coetaneo Jacopo Ulacco, pubblica il suo primo cd, «Remote Influence», ad inizio 2018 con una tracklist di otto brani formata da canzoni in italiano, inglese e francese.
Ospiti del live, attorno alle 22, i Darvaza, la band post punk di Trento che ha da poco lanciato il suo primo videoclip legato ad uno dei brani più ispirati: «Life is Unfair». I Darvaza si muovono in territori legati alla new wave e al post punk revival attraverso brani insieme malinconici ed introspettivi tipici di queste sonorità ma senza dimenticare tutta l’energia abrasiva di questo genere legato agli anni ‘70 e ‘80.