Il bluesman veneto Matteo Sansonetto sabato 1 giugno al Gulliver di Pergine

di Fabio De Santi

Blues di qualità sabato 1 giugno al Gulliver Pub di Pergine, alle 21.30, con il chitarrista e cantante veneto Matteo Sansonetto che presenterà il suo nuovo album "I'm still around" nel live organizzato da Patrick Moschen. Ad accompagnare on stage Matteo Sansonetto, voce e chitarra, ci saranno Claudio Zulian, piano & organo, Gianni Spezzamonte, al basso e Marco Campigotto alla batteria.

Il titolo dell'album "I'm still around " si rifà a un brano del disco in cui l'autore parla dell'incidente che l'ha tenuto lontano dal music business per circa 6 mesi.Il nuovo cd del Bluesman veneto  è stato registrato interamente  a Chicago con una vera e propria “All star band” in cui dove spicca la presenza del veterano Marty Binder, già batterista di Buddy Guy, Albert Collins e molti Altri, ed è prodotto da Breezy Rodio collaboratore storico del cantante e chitarrista di Jesolo. Rodio  è anche coautore dell'album, composto da 5 pezzi originali e 5 rivisitazioni di classici del blues & soul.

La svolta di questo cd infatti è l'ulteriore voglia di Sansonetto di esplorare i territori del soul e dell’ R&B contemporaneo, pur mantenendo intatta la sua personalità blues. La ciliegina sulla torta di questo lavoro  sono gli ospiti: Dave Specter, già Chicago Blues Hall of Fame, storico artista della Dellmark Records, è attualmente uno due migliori chitarristi di Chicago Blues al mondo, suona in " Talking about chicago", pezzo che Sansonetto ha scritto per la città di Chicago che tanto gli ha dato artisticamente.

 

La guest star del disco è sicuramente Jimmy Johnson, 90 anni suonati, leggenda del Chicago Blues, famoso per i suoi dischi grazie ai quali è entrato nella hall of fame del Rock'n'roll con il pezzo "Cold, cold feeling". L'anziano bluesman duetta con Sansonetto nel pezzo "Still call the blues ".

comments powered by Disqus