Non solo tango oggi al Ciampedie
Nuovo appuntamento del Panorama Music con il duo della pianista Raffaella Zagni e della violinista Angela Palfrader, oggi alle ore 12 al Ciampedie con Non solo tango.
L’appuntamento, per la sezione del TrentinoInJazz organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe (che per l’occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala consiliare di Vigo alle ore 14.30. Raffaella Zagni, plurilaureata e diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale all’Accademia Pianistica “Incontri con il Maestro” di Imola, segnalata dal Siem come “geniale e nuovo talento” della didattica pianistica italiana, si perfeziona con Bogino, Masi, Bützberger, Demus, Kugel e Cage, intraprende fin da giovanissima la carriera concertistica internazionale esibendosi per i maggiori teatri ed enti musicali sia come solista che come camerista insieme ai più celebri artisti mondiali.
In duo con lei Angela Palfrader, artista diplomata in violino con il massimo dei voti al Conservatorio di Vicenza sotto la guida del maestro Bernardo, musicista con alle spalle una lunga carriera da concertista solista internazionale nonché membro dell’Ensemble “Musica Viva Stuttgart”. «Non Solo Tango» intreccia armoniosamente pianoforte e violino in una danza sensuale di suoni e respiri. Non arrangiamenti dunque, ma elaborazione: variazione, sviluppo, assimilazione ed ampliamento del materiale originale anche attraverso influssi jazz e reminiscenze di altre forme apparentemente insolite (valzer, czarda, rumba).
Prossimo appuntamento domenica 11 agosto con Olivia Trummer e Nicola Angelucci a Moena.