«A-Live! perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!»
La famiglia più irriverente del web torna in scena con un tour che approderà a Trento sabato 4 gennaio all’Auditorium S. Chiara, con prevendite dei biglietti su www.ticketone.it e dalle 11 di oggi nelle rivendite autorizzate Ticketone.
Dopo il successo delle tre anteprime, che hanno registrato il tutto esaurito a Milano, Bologna e Roma, lo spettacolo teatrale A-Live! perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! vedrà The Pozzolis Family calcare alcuni dei principali palcoscenici italiani in una versione completamente nuova e ancora più sensazionale. Lo spettacolo debutterà giovedì 5 dicembre alla Tuscany Hall di Firenze e si concluderà il 29 maggio 2020 al Teatro Nazionale di Milano.
Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli tornano insieme sul palco con la nuova edizione del loro dissacrante spettacolo. Nel tendone della Pozzolis Family si potrà vivere un’esperienza familiare liberatoria. Perché il circo? «Beh, scusate, ma cosa c’è di più circense di un genitore?», spiegano. «Equilibristi! Che riescono a sopravvivere tra maternità e lavoro. Fantasisti! Quando si tratta di inventarsi una cena alle otto di sera e non si è fatta la spesa. Contorsionisti! Nel letto, cercando posizioni plausibili per “riposare” mentre quei piccoli angioletti ti sfracellano la schiena con le ginocchia. Clown! Per far divertire i bambini e ridere di noi stessi, ma soprattutto… Domatori.
Perché ogni tanto, metterli in gabbia sarebb… ah, non si può?»
«A-Live! perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!» è uno show, prodotto da Vivo Concerti e Show Reel Factory, ricco di stand-up, canzoni, numeri di varietà e riti spirituali, che permetterà al pubblico di farsi trascinare da Alice e Gianmarco nel “mondo Pozzolis” ed essere parte attiva della performance. Un’esperienza catartica e soprattutto confortante, perché chi ha figli si sentirà compreso, mentre chi non li ha potrà esclamare: “meno male!”
The Pozzolis Family è la famiglia comica del web idolo dei genitori, una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Composta dai genitori, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, e dai loro due figli Giosuè e Olivia, insieme raccontano la loro vita quotidiana e trattano tematiche correlate al mondo della genitorialità con un tono veritiero, ironico e irriverente, lontano dagli stereotipi della “famiglia perfetta”.
Nato nel 2016, il progetto The Pozzolis Family, di cui Alice e Gianmarco sono autori, attori e registi, raccoglie un successo sul web inarrestabile: nel 2018 sono primi nella Top10 delle Mamme Blogger Italiane su Instagram secondo Blogmeter, mentre nel 2019 sono la prima Family Influencer secondo Buzzoole. Anche offline sono sempre più affermati: dopo il loro primo romanzo best seller «Un figlio e ho detto tutto» (Mondadori, 2017), il 9 aprile 2019 tornano in libreria con il nuovo libro «L’amore si moltiplica» (Mondadori). Nell’aprile del 2019, Alice e Gianmarco debuttano a teatro con il primo spettacolo comico «A-Live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!» in tre date speciali a Milano, Bologna e Roma che registrano il sold-out.