Un set cinematografico a casa tua? Possibile: la Trentino Film Commission cerca nuove location
Abitazioni private, baite, negozi e altre sstrutture possono essere pèroposte tramite un form online per le future produzioni
TRENTO. Volete trasformare temporaneamente la vostra casa in un set cinematografico? Ora è possibile, perché la Trentino Film Commission sta cercando nuove location per le prossime produzioni.
"Baite, castelli, hotel, attività commerciali, turistiche, sportive o abitazioni private: Trentino Film Commission è alla ricerca di location per le produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche che si svolgono in Trentino e invita a proporre nuovi ambienti per le riprese", si legge in un comunicato.
La call è rivolta a soggetti pubblici, imprese ma anche a privati cittadini. Attraverso la sezione dedicata del sito è possibile iscrivere nell’apposito database una proprietà di cui si è titolari, compilando il form presente online, nel quale vanno indicate le caratteristiche della location proposta, l’ubicazione e i suoi punti di forza.
"Per essere considerate come set, le location devono rispettare alcuni requisiti fondamentali, tra cui una buona accessibilità e un ambiente circostante favorevole e non rumoroso. Trentino Film Commission selezionerà le proposte da inserire nel proprio database sulla base delle esigenze specifiche delle produzioni audiovisive", specifica la nota.