Trento / L'evento

Ecco le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi a Mattarello

Ieri sera, sabato 7 maggio, altri test alla Trentino Music Arena che il 20 maggio ospiterà il concertone del rocker di Zocca: sarà l'apertura del tour 2022, nel solco del nuovo album "Siamo qui"

IL DOPO Fugatti: "Trentino Music Arena già richiesta per grandi eventi nel 2023"
PREVISIONI
Sono attese con mezzi privati 25.000 persone: parcheggi fuori e navette
VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte

TRENTO. Alla Trentino Music Arena che ha preso corpo nell'area San Vincenzo, fra Trento sud e Mattarello, fervono i preparativi in vista del grande concerto del 20 maggio, quando oltre centomila spettatori si ritroveranjno per ascoltare Vasco Rossi.

Ieri sera, sabato 7 maggio, nuova prova luci (qui immortalata da Daniele Panato) sull'immenso palco allestito nel perimetro che fino a pochi giorni fa ospitava il grande hu8b vaccinale di Trento.

Ormai si avvicina la data dell'atteso evento musicale, per il quale sono previste anche diverse modifiche della viabilità e della mobilità per consentire l'arrivo e il lungo deflusso degli spettatori (110-120 mila quelli previsti).

Nel pomeriggio del 20 maggio, sul grande palco ci sarà l’esibizione di sei artisti dell'Euregio, vincitori delle selezioni svolte in queste settimane in Trentino Alto Adige.

Sarà un momento musicale molto denso, che consentirà a tutti di riscaldare i motori nelle ultime ore di attesa per l'arrivo sul palco di Vasco, che con la data zero di Trernto darà il via al nuovo tour.

Il nuovo album di Vasco Rossi è uscito nel novembre scorso e si intitola "Siamo qui": è il 18° lavoro in studio di Blasco, disponibile in nove confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta, e diverse copertine. In digitale nei formati:classico, in alta definizione, in spatial audio Dolby Atmos su Apple Music, e in versione Enhanced, con il commento di Vasco alle canzoni, disponibile su Amazon Music.

Che concerto sarà a Trento? Vasco ce ne offre un assaggio: ecco il video delle prove di questi giorni della band

Continua l’avvicinamento al grande appuntamento del 20 maggio. In vista del concerto di Trento, che aprirà il suo tour 2022, Vasco Rossi ha pubblicato su Instagram un video sulle prove di questi ultimi 15 giorni. Un piccolo antipasto di quello che vedremo a Trento tra pochi giorni.

Il 25 marzo scorso è uscito invece il super singolo di primavera di Vasco Rossi con Marracash: "La pioggia alla domenica".

I proventi saranno devoluti a Save the Children, a 4 mesi dall'uscita dell'album "Siamo qui" e della omonima hit e a meno di due mesi dalla partenza del tour.

"Mi piace Marracash - scrive Vasco sui suoi social - perché è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore.

Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l'idea di affidargli "La pioggia alla domenica". Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente".

Dal canto suo Marracash scrive: "Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del '900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre".

I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, l'Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Queste le date del tour 2022 di Vasco:

20 maggio - Trento (Trentino Musica Arena)

24 maggio - Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio - Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno - Firenze (Visarno Arena)

7 giugno - Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)

11 e 12 giugno - Roma (Circo Massimo),

17 giugno - Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno - Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno - Ancona (Stadio del Conero)

30 giugno - Torino (Stadio Olimpico).

 

 

comments powered by Disqus