"Calici di San Lorenzo", primo evento firmato Cantina La-Vis e Museo di San Michele
Il 10 agosto l'appuntamento che inaugura la nuova convenzione siglata fra la realtà enologica e il centro etnografico. Sarà il primo momento di un progetto di collaborazione che prevede molte attività in sinergia
TRENTO. È stata firmata nella sede della Cantina La-Vis e Valle di Cembra la convenzione fra la realtà enologica e il Museo etnografico di San Michele all'Adige.
Voluta fortemente da entrambe le parti - si legge in una nota - la convenzione pone le basi per una collaborazione per i due soggetti.
A firmare la convenzione i due presidenti, Pietro Patton, per la Cantina di La-Vis e Valle di Cembra ed Ezio Amistadi per il Museo di San Michele.
A suggello di questo accordo, il 10 agosto prossimo sarà organizzata l'iniziativa "Calici di San Lorenzo": tutti potranno accedere gratuitamente al Museo, partecipare ad una visita guidata nelle sale dedicate al vino e ai mestieri ad esso collegati e degustare i vini della Cantina La-Vis e Valle di Cembra guidati da alcuni giovani enologi che ne illustreranno caratteristiche e qualità.