Un tuffo negli anni Sessanta con gli Ammutinati, al Baccus di piazza Fiera
Dopodomani, venerdì 19 agosto, va in scena la band che presentarà anche il nuovo singolo “Stanotte uscirò” accompagnato da un videoclip girato in alcune location della città
TRENTO. Tornano on stage al Baccus gli Ammutinati gruppo di Trento che tiene alta in regione la bandiera del beat tricolore.
La band formata da Alessandro Cocca, basso e voce, Tommaso Pedrinolli, batteria, Nichele Pezzè, chitarra e Marco Pisoni, tastiere e cuore suonerà venerdì 19 agosto, alle 20.30, in piazza Fiera per la rassegna “Perbaccus!” curata da Giuseppe “Gius” Marchi.
Gli Ammutinati proporranno anche la canzone “Stanotte uscirò” accompagnata da un videoclip girato in alcune location della città come lo Screen Studio, l’Officina Matta, Salone Mike e il teatro di Piedicastello gestito da Area Musica. Musicisti, amici di lunga data, gli Ammutinati si sono uniti in questo progetto per naufragare nel mare del beat italiano degli anni ‘60. La band ha deciso di scegliere del materiale inglese o americano che sia ancora vergine della trasformazione tricolore a cui aggiungere un testo originale.
Da qui nasce il primo 45 giri coi due brani rielaborati: lato A “Stanotte uscirò ”, già “Abba” dei Paragons, e lato B “Hei tu”, la nota “Ambush” di Maria Dallas.