I Toolbar in lizza per il Concerto del Primo Maggio: è possibile sostenere il gruppo trentino votando online
La band dalle radici altogardesane è stata selezionata tra i cento artisti emergenti, sbaragliando la concorrenza (oltre mille i progetti presentatisi) che si sfideranno a suon di voti con la speranza di essere nella triade che salirà sul palco di Roma con 1Mnext
TRENTO. Ci sono anche i Toolbar, una delle realtà emergenti del rock trentino, fra i cento nuovi artisti italiani che hanno superato le pre-selezioni del contest per partecipare al Concerto del Primo Maggio a Roma. La band ha le radici tra l’Alto Garda e Ledro, ma il sound ormai è noto in tutta la Penisola.
Da oggi, mercoledì 15 marzo, al via le votazioni online dei cento emergenti scelti dalla direzione artistica del Concerto del Primo Maggio ha individuato, tra gli oltre mille progetti presentati. Come ogni anno saranno tre i vincitori di 1Mnext che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone.
Fino al 31 marzo, i pre-selezionati potranno essere votati sul sito web ufficiale (clicca qui). Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una Giuria di Qualità. La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%. Entro il 5 aprile verranno pubblicati i voti e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno dieci artisti finalisti.