Levante a Trento il 16 maggio con il suo "Opera futura tour nei teatri": al via le prevendite
Biglietti disponibili online su Ticketone, Boxol, e dalle 12 di mercoledì 4 ottobre in tutti i punti vendita autorizzati
TRENTO. Dal concertone all’Arena di Verona dove ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera e ha dato voce, immagine e corpo al suo ultimo album ”Opera Futura” al primo passo verso il futuro con un nuovo tour nei teatri nella primavera del 2024. E’ un periodo davvero intenso per Levante che presenterà il suo nuovo live anche all’Auditorium S. Chiara giovedì 16 maggio. Dopo lo show veronese per la cantautrice sicilana è arrivato il momento ora di aprirsi al futuro e a quello che attenderà nel 2024 con un nuovo viaggio in direzione del suo pubblico con cui negli anni ha costruito un idillio difficile da spezzare.
Partirà infatti il 13 marzo 2024 dal Teatro Goldoni di Livorno “Opera futura live nei teatri” il tour che porterà Levante dal vivo nei principali teatri italiani. Al centro dello spettacolo il suo ultimo cd “Opera Futura” lanciato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Vivo”. Il disco “Opera Futura” contiene “Vivo” e altri nove brani inediti che parlano di vita attraverso gli aspetti sensoriali, attraverso il corpo.
Si allontanano dalla dimensione più impalpabile dello scorso album) per entrare in una dimensione più carnale: il dolore descritto è fisico, la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola. Così Levante su questo disco: “Opera futura è il ritratto di una parte di me che non conosco ancora o, perlomeno, non del tutto. Per certi versi i brani che ho scritto, fin dalla composizione, restituiscono un’immagine familiare, rassicurante e immutata di me, per altri versi una trasformazione radicale e inquietante (come qualsiasi improvviso cambiamento) che mi è apparsa come una premonizione” .
Ma lo spettacolo, come accaduto all’Arena, ripercorrerà anche i primi dieci anni di carriera di Levante (ha debuttato con “Alfonso” nel 2013) seguito da “Manuale distruzione”, “Abbi cura di te”, “Nel caos di stanze stupefacenti!, e “Magnamemoria”. Biglietti disponibili online su Ticketone, Boxol, e dalle 12 di mercoledì 4 ottobre in tutti i punti vendita autorizzati.