Festival di Sanremo, per la «sala stampa» la migliore è Loredana Bertè
Si è conclusa la prima serata del 74esimo appuntamento delle voci italiane dal teatro Ariston. La prima classifica parziale, ovvero svelata soltanto nelle sue prime cinque posizioni, è stata quella dei giornalisti: secondo posto per Angelina Mango, terzo per Annalisa, seguite da Diodato e Mahmood
SANREMO. Come preannunciato dalle tempistiche ipotizzate durante la conferenza di ieri mattina, martedì 6 febbraio, la prima serata del Festival di Sanremo 2024 (giunto alla sua 74esima edizione) si è conclusa alle ore 02.00 di oggi, mercoledì 7 febbraio. Al termine dell’esibizione dei 30 artisti in gara, Amadeus e il co-conduttore Marco Mengoni hanno svelato la “Top 5” risultante dai voti della “sala stampa”: gradino più alto del podio per Loredana Bertè, con la sua «Pazza».
Seconda Angelina Mango, con «La Noia» e terza Annalisa con «Sinceramente». Quarto posto per Diodato con «Ti muovi» e quinto posto per Mahmood con «Tuta Gold». La buonanotte è stata augurata con un commosso Marco Mengoni per il suo primo ruolo nelle vesti di conduttore e dopo una serata in cui il pubblico (presente e da casa) lo ha riconfermato tra i grandi artisti contemporanei della musica italiana.