Spettacoli / Musica

Tutti i classici dei Tears For Fears nel live della tribute band trentina dei The Tears

Nuovo appuntamento live venerdì 9 febbraio al Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino a Trento

di Fabio De Santi

TRENTO. Nuovo appuntamento live con il set dei The Tears venerdì 9 febbraio al Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino a Trento nella serata organizzata da Giuseppe “Gius” Marchi nell’ambito della programmazione curata da Fausto Bonfanti (Inizio ore 21).

I The Tears puntano al cuore degli appassionati della musica anni ’80 ma non solo considerando che il percorso artistico dei Tears For Fears è vivo anche in questo terzo millennio. In scaletta alcuni dei pezzi forti di Roland Orzabal e Curt Smith dal pregiato canzoniere originale del due inglese, sempre all'insegna di un indovinato connubio tra elettronica e strumenti veri, che viene riproposto congrande rispetto e abilità spaziando in tutta la loro storia discografica.

Anche ai Reversi si ascolteranno i pezzi forti dei Tears For Fears come Mad World, Break It Down Again. Pale Shelter, Shout, Everybody Wants To Rule The World, Head Over Heels e Advice For The Young At Heart.

I The Tears uniscono nella loro line up la chitarra di Alex Emiliani a Massimiliano Cavalieri (tastiera), Paolo Lumia (basso e voce), Andrea Tomasini (batteria), Lola (voce) e Oscar Cordioli (voce).

comments powered by Disqus