I Pooh in concerto alla Trentino Music Arena il 9 luglio
L'annuncio a sorpresa della mitica band, in scena due giorni prima del Love Fest, nell'ambito del tour estivo che prevede tappe in diverse città del Nordest
PROGRAMMA Music Arena, altra infornata di nomi per i concerti estivi
COSTI Un milione per la musica, 700 mila euro di lavori
LA CRITICA La Provincia umilia il Centro Santa Chiara
MANICA "Esempio di spreco di denaro pubblico e di malgoverno"
TRENTO. «Siamo contentissimi di annunciare che il nostro tour farà tappa anche nella stupenda Trento: ci vediamo alla Trentino Music Arena il 9 luglio. Le prevendite saranno disponibili dalle 11 di martedì 30 aprile».
Firmato Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli (ma non possiamo non citare Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020 a causa del covid).
I Pooh, quindi, arriveranno a Trento. Non una band all'interno dei Festival già annunciati dal Centro Santa Chiara - anche perché, diciamo, non rappresenterebbero una continuità musicale e artistica con tutti i rapper e trapper in scaletta -, ma uno show tutto per loro due giorni prima del Trentino Love Fest che inizierà l'11 luglio. L'annuncio è arrivato ieri a sorpresa, considerato che i Pooh avevano svelato già da mesi le date del tour estivo "Amici per sempre".
Il Centro Santa Chiara, evidentemente, ha dovuto correre ai ripari lavorando a fari spenti e fuori tempo massimo per ingaggiare la band.
A proposito del tour, è difficile pensare che lo show trentino possa essere attrattivo per i fan del nord Italia, visto che il gruppo ha già annunciato e sta vendendo da mesi i biglietti per date a Verona (12 luglio), Marostica (15 e 16), Venezia (5 e 6) e Ferrara (8). Ma i fan trentini saranno comunque felici di poter cantare - tra le tante - Dammi solo un minuto, Pensiero, Piccola Katy e Chi fermerà la musica.