Musica / Spettacolo

Fargetta a Piné per il Blue Lake Festival

Sarà protagonista dell’appuntamento di martedì 16 luglio sulla spiaggia libera del Lago delle Piazze (Dalle 20 con dj set di apertura per un evento ad ingresso libero)

di Fabio De Santi

Mario Fargetta, aka Get Far, produttore e fra dj radiofonici italiani più conosciuti ed amati, sarà protagonista dell’appuntamento di martedì 16 luglio sulla spiaggia libera del Lago delle Piazze di Pinè per il Blue Lake Festival (Dalle 20 con dj set di apertura per un evento ad ingresso libero).
 

Si tratta di un appuntamento organizzato da Giuseppe Putignani, nel segno di Piattaforma Eventi, in collaborazione con Co-Pinè, Cassa Rurale Alta Valsugana e Provincia Autonoma di Trento. Il Blue Lake 2024 a Pinè quest’anno diventa quindi un grande dj party come spiega Putignani: "Quest'anno avevo voglia di promuovere una serata di festa e convivialità più che un concerto di musica come fatto nelle passate edizioni. Fargetta rappresenta un'epoca a cui sono molto affezionato e credo saranno in tanti i miei coetanei - e non solo - ad essere attratti da un evento di questo tipo. Una serata di sano e puro divertimento, meno impegnativa di un concerto d'autore e in controtendenza rispetto alle passate edizioni".
 

Il nome Get Far è chiaramente quasi l’anagramma esatto del cognome di Mario Fargetta e nasce come vero e proprio alter ego del dj produttore italiano, per dare un’identità forte e un’impronta immediatamente riconoscibile alle proprie produzioni rivolte non tanto al mondo radiofonico, quanto alla club scene internazionale. Fargetta è dj, ma anche autore e produttore di molti dei pezzi che hanno fatto la storia della dance italiana, tra cui ricordiamo The Music Is Movin, Music, Your love, This Time (Sexy Night), Midnight, The Beat Of Green, I Will Rise Again. Good Times, I'm Leaving You, Cantare Sognare, Play This Song e un album dal titolo “You Got It”.
 

Come remixer ha trasformato in versioni dance brani italiani di Adriano Celentano, Jovanotti, 883, Fiorello, Articolo 31, Lucio Dalla, Laura Pausini, Samuele Bersani, Gigi D’Alessio, Raf, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Paola e Chiara, Ricchi e Poveri vs Loredana Berte, Alexia, Mario Venuti e Mario Biondi. Ha anche realizzato Remix di: Bit-Max, 49ers, Blur, Datura, Joy Salinas, Afrika Bambaataa e Gazebo.

comments powered by Disqus