Margherita Vicario e Pierfrancesco Pacoda aprono la rassegna "Generazioni"

Appuntamento domani, domenica 1° settembre, al rifugio malga Sauch, in val di Cembra, per parlare di musica e cinema, stati d’animo intergenerazionali e protagonismo femminile

 

di Fabio De Santi

TRENTO. Protagonista della giornata di apertura della rassegna "Generazioni" sarà Margherita Vicario, artista poliedrica, nella cui vita artistica cinema e musica si affiancano continuamente, che al rifugio malga Sauch di Giovo, nell’incontro “Gloria! Il diritto di cantare” dialogherà con Pierfrancesco Pacoda, critico musicale e saggista.

Margherita Vicario è un artista poliedrica, cantautrice, attrice, sceneggiatrice e regista del suo film opera prima “Gloria!” (2024), premiata ai Nastro d’Argento 2024 e Globo d’Oro per la miglior colonna sonora. Margherita Vicario rappresenta di per sé un innesto creativo vivo e talentuoso che ha saputo negli anni, attraverso il cantautorato e il cinema, interpretare stati d’animo intergenerazionali e dare forza e coraggio al protagonismo femminile.

L’artista sarà accompagnata da Pierfrancesco Pacoda, critico musicale e saggista attento alle dinamiche giovanili e ai nuovi linguaggi musicali, che con lei dialogherà di musica e regia, partendo dall’ultima opera dell’artista, e di molto altro, non dimenticando di trattare un tema importante come la fatica di essere un’artista donna in Italia.

In caso di maltempo l’incontro con Margherita Vicario e Pierfrancesco Pacoda si terrà alle ore 20.30 al Nuovo Teatro Cinema di Cembra in via San Carlo 1, Cembra.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è fortemente raccomandata e in questo modo il posto sarà garantito. Per prenotare il proprio posto basta recarsi sul sito generazioni.online nella sezione Rassegna, selezionare l’appuntamento a cui si intende partecipare e seguire le istruzioni.

comments powered by Disqus