Turismo, contributi in 7 anni
A seguito della crisi economica e come ulteriore risposta alle necessità dell'economia locale, la Giunta ha stabilito di riportare per quest'anno a sette anni la durata dell'erogazione dei contributi per spese di investimento nel settore turistico tra 250.000 e 1.000.000 di euro
TRENTO - A seguito della crisi economica e come ulteriore risposta alle necessità dell'economia locale, la Giunta ha stabilito di riportare per quest'anno a sette anni la durata dell'erogazione dei contributi per spese di investimento nel settore turistico tra 250.000 e 1.000.000 di euro. Stessa cosa anche per le spese superiori limitatamente però agli specifici bandi di settore e ai patti territoriali.
In pratica, con questo provvedimento, chi investe nel turismo potrà contare in tempi più brevi sui contributi provinciali.
Resta invece a dieci anni la durata dell'erogazione dei contributi per investimenti superiori a un milione di euro concessi in base alle norme ordinarie in materia di turismo.
Con il provvedimento approvato oggi viene modificato quanto disposto con la delibera numero 359 del 15 febbraio del 2008 che aveva elevato a dieci anni l'erogazione di tutti i contributi previsti per il settore turistico. (Provincia)