Cooperativa Giudicarie, si amplia supermercato Tione
Soci della Famiglia Cooperativa Giudicarie in assemblea, stasera, a Tione. Bilancio approvato all’unanimità. Tra i progetti del nuovo anno: ampliamento del supermercato di Tione. I soci sono 1894. I nuovi ingressi sono stati 89
GIUDICARIE - Approvazione unanime del bilancio. I soci della Famiglia Cooperativa Giudicarie hanno detto sì a quanto contenuto nel documento contabile dello scorso esercizio che aveva preso avvio il 1° ottobre 2010 per concludersi il 30 settembre 2011.
La cooperativa di consumo ha lavorato bene a beneficio del consumatore e, il consumatore, ha dimostrato senso di appartenenza e fedeltà di acquisto alla bottega della comunità. Le vendite hanno sfiorato i 10 milioni di euro (9 milioni 812 mila euro), l’utile è stato di poco inferiore ai 400 mila euro (399 mila 762 euro). Due numeri tra i tanti contenuti nel bilancio redatto dal consiglio di amministrazione con la collaborazione di Giuseppe Fedrizzi e Marzia Prudel, rispettivamente responsabile e consulente del Settore Famiglie Cooperative della Federazione Trentina della Cooperazione.
Il cinema-teatro di Tione, ha ospitato l’assemblea annuale. Occasione di incontro e di confronto con i soci che hanno espresso considerazioni e suggerimenti ai responsabili della società in quello “spirito di famiglia” tipico di una realtà del consumo cooperativo.
Il presidente Renzo Salvaterra, il suo vice Michele Ballardini, il direttore Oreste Bonenti e il presidente del collegio sindacale, Mauro Cominotti, hanno parlato dei risultati economici, di quanto è stato realizzato dalla cooperativa nei mesi scorsi ma hanno focalizzato la loro attenzione anche sul futuro più vicino. “Tra i progetti di domani – spiega il direttore Bonenti - il principale appartiene all’ampliamento del supermercato di Tione. Obiettivo: raggiungere i mille metri di superficie. Il via ai lavori dovrebbe essere dato nella primavera del 2012. Conclusione prevista a inizio 2013. Il progetto – aggiunge - non comporterà la chiusura del negozio. Il disagio per soci e clienti sarà limitato al massimo”.
I soci della Famiglia Cooperativa Giudicarie sono 1894. I nuovi ingressi sono stati 89.
I collaboratori sono quarantanove e sono impegnati nei dieci punti vendita della cooperativa di consumo: tre a Tione (due supermercati e un negozio di vicinato) e i punti vendita di Bolbeno, Coltura, Montagne, Preore, Ragoli, Saone, Zuclo. Inoltre, sempre a Saone, è attivo il salumificio della Famiglia Cooperativa. “Un grazie particolare – ha detto Salvaterra – lo dobbiamo indirizzare al nostro direttore Bonenti perché, con professionalità e impegno, ha saputo creare un gruppo coeso e molto motivato”.
I soci hanno eletto i consiglieri: Renzo Salvaterra (Tione), Cleto Marchetti (Bolbeno), Paolo Cimarolli (Coltura), Paolo Bertolini (Zuclo). La prima riunione del consiglio di amministrazione nominerà il presidente. Guiderà il consiglio di amministrazione della “Famiglia” per il prossimo triennio.