Cooperativa Sant'Orsola  «Si è aperta fase nuova»

È di 2,9 milioni il «rosso» che si trova nel bilancio della Cooperativa Sant’Orsola, la cui assemblea è stata convocata per questo pomeriggio. Per i soci produttori di piccoli frutti, quello di oggi è un  passaggio «epocale» perché, secondo l’analisi dei vertici del consorzio, si tratta di una «crisi di crescita» che ha portato la cooperativa a passare in pochi anni dai piccoli numeri di una produzione locale a una azienda che sfiora i 50 milioni di euro di fatturato (48 milioni 902 mila euro il valore della produzione del 2012)

di Daniele Ferrari

fragoline-di-bosco2.jpgSANT'ORSOLA - È di 2,9 milioni il «rosso» che si trova nel bilancio della Cooperativa Sant’Orsola, la cui assemblea è stata convocata per questo pomeriggio.


Per i soci produttori di piccoli frutti, quello di oggi è un  passaggio «epocale» perché, secondo l’analisi dei vertici del consorzio, si tratta di una «crisi di crescita» che ha portato la cooperativa a passare in pochi anni dai piccoli numeri di una produzione locale a una azienda che sfiora i 50 milioni di euro di fatturato (48 milioni 902 mila euro il valore della produzione del 2012). «Insomma – è stato ribadito - serve ripensare gli strumenti che abbiamo per affrontare il domani in maniera più dinamica».


Il rinnovamento passa attraverso le strutture ma, soprattutto, dalle persone che le guidano. Per questo è stato chiesto a Fabio Rizzoli, per lungo tempo amministratore delegato del Gruppo Mezzacorona (realtà vitivinicola tra le più note e prestigiose a livello europeo e mondiale) «di accompagnarci in questo passaggio epocale tra la dimensione artigianale e quella industriale per conquistare nuovi successi da condividere e riservare innanzitutto ai nostri soci». 

comments powered by Disqus