Whirlpool, il commento di Olivi
"Nonostante Whirlpool abbia confermato la procedura di mobilità, l'azienda ha garantito che, nel caso venga raggiunto un accordo con le parti sociali, durante il periodo di due anni di cassa integrazione straordinaria non ci sarà l'interruzione della produzione e non scatteranno licenziamenti". Lo ha annunciato l'assessore all'industria della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi
TRENTO - "Nonostante Whirlpool abbia confermato la procedura di mobilità, l'azienda ha garantito che, nel caso venga raggiunto un accordo con le parti sociali, durante il periodo di due anni di cassa integrazione straordinaria non ci sarà l'interruzione della produzione e non scatteranno licenziamenti".
Lo ha annunciato l'assessore all'industria della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Olivi, al termine di un incontro con i dirigenti della Whirlpool. Al di là dell'ipotetico accordo, l'azienda - ha aggiunto Olivi - ha garantito di non procedere a licenziamenti per i prossimi sei mesi. "Alla Whirlpool - ha detto l'assessore - chiediamo di individuare qualcosa di diverso rispetto alla sua produzione standard, cioè attività integrative nell'ambito della sperimentazione, della scienza e dello sviluppo". "Il quadro è critico ma c'è la consapevolezza di potercela fare", ha concluso Olivi.