Salvataggio delle api. Soldi da Comunità di valle

Per favorire il salvataggio delle api, la Comunità della Vallagarina ha messo in campo un progetto per il recupero del territorio e lo sviluppo dell'apicoltura che prevede contributi per l'acquisto di arnie. Il contributo è nella misura dell'85% della spesa e comunque in misura non superiore a 120 euro ad arnia, informa la Comunità

APEPer favorire il salvataggio delle api, la Comunità della Vallagarina ha messo in campo un progetto per il recupero del territorio e lo sviluppo dell'apicoltura che prevede contributi per l'acquisto di arnie. Il contributo è nella misura dell'85% della spesa e comunque in misura non superiore a 120 euro ad arnia, informa la Comunità.

 

Assieme alla Provincia e ai Comuni di Ala, Brentonico, Isera, Mori, Nogaredo, Ronzo Chienis, Terragnolo, Villa Lagarina, Avio e Trambileno sono stati monitorati e recuperati terreni privati e demaniali incolti, si è poi passati alla semina di alcune piante arbustifere e da fiore particolarmente apprezzate dalle api come ad esempio il grano saraceno e l'inserimento di nuove arnie.

comments powered by Disqus