Pvb Fuels, salvi 45 posti su 92
È stato siglato oggi l’accordo tra le rappresentanze regionali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl e Pvb Group e i commissari liquidatori di Pvb Fuels, il ramo d’azienda della Pvb Group, che opera nella distribuzione di prodotti petroliferi, attualmente in concordato.
Questa mattina i lavoratori dell’azienda riuniti in assemblea hanno votato l’intesa con un referendum, conferendo di fatto mandato a Filcams Cgil e Fisascat Cisl a firmare.
L’accordo, spiegano i sindacati in una nota, salva 45 posti di lavoro su 92 addetti complessivi. Questi dipendenti passeranno alla nuova società, Petrolvilla, controllata per l’80% dalla Cristoforetti, per il 10% dalla famiglia Bortolotti e per la parte restante da altri soci. La nuova società sarà operativa da ottobre di quest’anno. Venticinque addetti resteranno in regione, gli altri venti in Lombardia e Veneto.
Per gli altri lavoratori è prevista la cassa integrazione straordinaria fino alla fine di marzo 2016 e attualmente tutti i dipendenti sono in cassa integrazione straordinaria.
L’accordo prevede anche il taglio parziale dei super-minini, il mantenimento delle anzianità di servizio, alcuni demansionamenti a fronte di alcuni aumenti di livello.