Carovita / L'allarme

Dopo il rialzo delle tasse, volano i prezzi del gasolio: in autostrada verso 2,5 euro al litro

La denuncia del Codacons, che ha analizzato i prezzi comunicati oggi dai gestori, con listini record in alcune zone: a Vulcano (Eolie) 2,349 euro, in Sardegna a 2,229. Dal primo dell'anno il governo Meloni ha cancellato gli sconti sui carburanti (il taglio delle accise era di 18 centesimi fino al 31 dicembre)

ROMA

Ancora rialzi per i prezzi di benzina e gasolio. Lo denuncia il Codacons che, analizzando i prezzi comunicati oggi dai gestori, registra listini record in alcune zone.

In base agli ultimi dati disponibili, sull'isola di Vulcano il gasolio ha raggiunto quota 2,349 euro al litro in modalità servito, 2,239 euro/litro la benzina - denuncia il Codacons - A La Maddalena, in Sardegna, la benzina sale a 2,087 euro al litro, 2,229 euro il gasolio.

A Ischia un litro di verde costa oggi 2,054 euro, il diesel vola a 2,104 euro.

Proibitivi i prezzi in autostrada, dove il gasolio viaggia verso 2,5 euro al litro (2,479 euro).

Dal primo dell'anno il governo guidato da Giorgia Meloni ha cancellato gli sconti sui carburanti, il taglio delle accise era di 18 centesimi fino al 31 dicembre, ma già questo valore in vigore solo il mese scorso era quasi la metà della riduzione stabilita nove mesi fa dall'esecutivo precedente.

comments powered by Disqus