Fabio Moranduzzo: fiera di Santa Lucia e Immacolata connubio positivo
Sulla concomitanza di date, sullo sfondo dei mercatini natalizi, il presidente di Anva Confesercenti afferma che malgrado il meteo e l'assenza di un "ponte" da calendario, ieri e oggi la città "ha offerto uno dei suoi spettacoli migliori"
BILANCIO Fiera e mercatini: nel giorno dell’Immacolata niente assalto a Trento
TRENTO - In merito alla concomitanza della fiera di Santa Lucia con i mercatini di Natale, casualmente in questo 2024 caduti non in un lungo ponte ma in un fine settimana “normale”, Fabio Moranduzzo (foto), presidente Anva Confesercenti del Trentino tiene a precisare che “lo scorso anno qualcuno aveva decretato che non potevano convivere fiera di Santa Lucia e ponte dell’Immacolata”.
Poi prosegue: “Quest’anno, grazie alla fiera di Santa Lucia, Trento ha offerto uno dei suoi spettacoli migliori, con molte imprese che operano su area pubblica, tante delle quali trentine, per una città visitata e frequentata da molti residenti e da turisti. Lo sostenevamo lo scorso anno e lo ribadiamo e confermiamo anche in questo 2024. Insieme siamo una forza”.
Poi aggiunge però: “È vero che, complice il tempo, siamo arrivati a trecento bancarelle, quando nei primi anni Ottanta superavamo le seicento ma fiere e mercati rimangono strumenti indispensabili per restituire alle persone il senso di piazza, dell’incontrarsi, del visitare, dell’acquistare”.