Salta al contenuto principale

Il podcast "Libera Nos": oggi

ultima puntata, sulla «spagnola»

che uccise 10 mila trentini

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 50 secondi

Si conclude oggi, con la ventesima puntata, la pubblicazione del nostro podcast "Libera Nos", un viaggio nella storia del Trentino attaraverso epidemie e malattie, con tanti similitudini con i giorni nostri. In questa puntata, anche grazie ai testi di Luigi Oss Papot, ripercorriamo la storia dell'epidemia di influenza «spagnola», che colpì l'Europa e anche il Trentino appena finita la Grande Guerra. Una pandemia sulla quale - stranamente - esistono pochissimi documenti dell'epoca, per cui abbiamo più dettagli e resoconti della peste del 1300 che si questa strage degli anni Venti. 

Vi ringraziamo per la vostra attenzione, e del vostro gradimento: il podcast è stato ascoltato oltre 11 mila volte, e quasi 3 mila sono stati i "download" delle puntate. Torneremo a breve con un nuovo podcast a cuira di Gigi Zoppello, su un nuovo argomento.

Vi ricordiamo che potete sempre riascoltare e scaricare le nostre puntata A QUESTO LINK

 

 Per ascoltare subito la puntata, fai click sulla freccia gialla; per scaricare la puntata, fai click sul titolo

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy