Lite in tv e battute su Fedez: Morgan escluso da "X Factor"
Morgan fuori da X Factor con effetto immediato, per ''ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati'': Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con l'artista. ''L'editto satellitare è stato emanato'', replica lui a caldo: nuovo capitolo di polemica che riguarda l'artista, non certo nuovo alle esclusioni, l'ultima da Sanremo per ''defezione'' dal palco quando nel 2020 era in gara con Bugo. Tutto risale al 17 novembre ed è nato a seguito delle discussioni tra i giudici nel corso della serata.
"Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera", ha detto Ambra. "È bella la retorica della lacrima", ha risposto prontamente Morgan tra la disapprovazione del pubblico. A quel punto la conduttrice Francesca Michielin ha invitato il giudice a lasciar parlare Ambra. "Ti chiedo questo piacere", ha affermato. Per tutta risposta, Morgan ha replicato: "Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa", riferendosi a una battuta della precedente puntata dalla quale appariva che Michielin non sapesse della morte di Ivan Graziani.
A quel punto è intervenuto Fedez chiedendo a Morgan di smetterla. "Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo", ha risposto lui, riferendosi ai problemi di salute rivelati recentemente dal rapper, tra lo stupore del pubblico e le smorfie dei colleghi al tavolo e sul palco.
Successivamente, in un video fuorionda che compare sui social, si vede Morgan litigare animosamente con Ambra che è al suo fianco al tavolo dei giudici e poi alzarsi e andare via, dopo averla mandata a quel paese. Pioggia di critiche il giorno dopo sui social per Morgan, che non è nuovo uscite televisive che fanno molto discutere.