Val Nambrone, incontro con l'orso «Un'emozione eccezionale»
Caterina Berti e la sua famiglia ha incontrato il cucciolo all'altezza della val Nambrone
Una splendida giornata e una bellissima gita, incorniciate da un incontro fortuito, che tanti cercano, tanti altri temono ma pochi fanno: quello con l'orso. Stavolta, a imbattersi in un esemplare che, stando alla taglia, pare ancora molto giovane, è stata una famiglia di Malè. A raccontarlo, inviando anche all' Adige.it la foto pubblicata, è Caterina Berti, milanese di nascita ma da diversi anni residente nel capoluogo solandro.
«Con mio marito e i miei due bambini eravamo andati a fare una gita in Val Genova - spiega - quando sulla strada del ritorno, all'altezza della val Nambrone, abbiamo visto un orso risalire la scarpata». Il plantigrado era solo e non si è troppo agitato: ha continuato infatti a muoversi con tranquillità, fermandosi ad annusare ogni tanto aria e piante. I turisti solandri si sono immediatamente fermati e dopo aver accostato l'auto hanno scattato alcune foto del plantigrado, che poi si è allontanato con grande calma.
Il bello è che non è la prima volta che Caterina Berti avvista un orso: «Mi è successo anche qualche tempo fa nei dintorni di Malè», afferma la signora, comunque felice dell'incontro. Ma ad essere felici ed emozionati sono stati soprattutto i suoi bambini.