L'acqua scarseggia, il Sette Selle a secco la deve razionare
Non possiamo più offrirvi l’acqua, continueremo ad offrirvi la montagna!
Ecco cosa succede in un inverno come questo, così mite a avido di precipitazioni, anche in quota: i rifugi rischiano di rimanere letteralmente a secco. Come è successo al rifugio Sette Selle, storica meta nel Lagorai, uno dei più frequentati dagli amanti della val dei Mocheni.
La scarsità di precipitazioni ha messo a dura prova il reperimento idrico del rifugio, che dunque deve stringere la cinghia.
L’avviso è comparso sulla home page della struttura, dove si spiega che, in attesa dell’arrivo di un po’ di pioggia, bisogna razionare quella poca acqua che c’è. L’emergenza idrica non pregiudica l’attività del «Sette Selle», che resta aperto anche nella stagione invernale, tutti i fine settimana e nei festivi. «Vi chiediamo solo - spiegano i gestori - un briciolo di consapevolezza in più».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"831516","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"718","width":"668"}}]]
L’acqua, insomma, è preziosa, anche in un posto dove di solito ci sono metri di neve, e non va consumata con leggerezza. Tantomeno va sprecata.