Nevicata a Madonna di Campiglio Aumenta il pericolo valanghe
È stato un risveglio "in bianco" quello di stamani per alcuni abitanti del trentino, dove è caduta una fitta nevicata, atipica per la stagione in corso. Secondo MeteoTrentino oggi nella zona nord-ovest, quelle di Madonna di Campiglio, è salito a 3 il pericolo valanghe (marcato), in una scala da 1 a 5. Mentre è salito a 2 (moderato) nella zona nord-est (Canazei). E per i prossimi giorni le previsioni segnalano un' allerta di grado 2 in entrambe le zone.
Che il mese di maggio sarebbe stato caratterizzato da una recrudescenza dell'instabilità principalmente al Centro-Nord, i meteorologi lo annunciavano da tempo, ma vedere la neve cadere in primavera resta sempre uno spettacolo affascinate per molti.
Secondo i dati riferiti dal sito meteorologico di zona "la perturbazione è durata 28 ore, la neve è caduta intorno ai 2.000 metri portando da 5 a 40 centimetri di imbiancamento". Sempre secondo il MeteoTrentino, in serata "la nevicata vedrà una pausa ma nella notte con l'arrivo di aria fredda ci sarà una ripresa delle nevicate anche forti in rapido calo fino a 1800-2000".
Una sorpresa, la neve fiori stagione ed in piena primavera, per gli abitanti dei paesi del Trentino, sopratutto considerando che nelle stesse zone, a Natale, erano già apparse le prima margherite.