Se avete fra i 18 e i 27 anni potete cercare un biglietto per viaggiare sulle Alpi con Yoalin
Fino al 7 maggio sono aperte le candidature per il progetto della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi (Cipra) per esplorare la catena montuosa spostandosi in modo sostenibile, specialmente in treno o altri mezzi collettivi
TRENTO. Gli appassionati di viaggi tra i 18 e i 27 anni possono candidarsi fino al 7 maggio per cento “Yoalin tickets”.
Lo comunica la Provincia autonoma, spiegando che il progetto Yoalin incoraggia ancora una volta (non è la prima edizione) i giovani a esplorare le Alpi in modo sostenibile durante l'estate, privilegiando il trasporto pubblico (specie i treni e i bus), naturalmente nel rispetto delle norme sanitarie e delle restrizioni vigenti.
"Cento di loro - si legge nella nota stampa - saranno selezionati e riceveranno un buono ferroviario del valore di 200 euro.
Saranno invitati a incontrarsi il 14 giugno a un evento virtuale di kick-off per conoscersi, scambiarsi idee e creare contatti. Iscrizione e ulteriori informazioni (in inglese) disponibili online.
La comunità di Yoalin degli anni precedenti è ancora coinvolta, e ha raccolto consigli utili e destinazioni speciali che sono disponibili sul sito Web e saranno condivisi sui social media.
Su una "Hospitality List" interna, alcuni Yoalins sono a disposizione per fungere da guide turistiche o compagni di escursioni nella loro regione.
Inoltre, le migliori foto e storie dei viaggiatori e delle viaggiatrici saranno premiate in un concorso.
Yoalin è un progetto della Commissione internazionale per la protezione delle Alpi CIPRA in collaborazione con la Consulta dei giovani della CIPRA. È reso possibile dalle parti contraenti della Convenzione delle Alpi: l'Ufficio federale svizzero dello sviluppo territoriale ARE, l'Ufficio federale tedesco per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare, l'Ufficio per l'ambiente del Liechtenstein, il ministero austriaco per la protezione del clima, l'ambiente, l'energia, la mobilità, l'innovazione e la tecnologia e il ministero sloveno per l'ambiente e la pianificazione territoriale".