Cerca il “radic de l’ors”, ma scivola in un canalone innevato, miracolato in Val Daone
L’uomo era nei pressi di Malga Nova con un amico, quando ha perso l’equilibrio ed è piombato a valle: sul posto il Soccorso Alpino con l’elicottero, alla fine solo una contusione ed escoriazioni
VAL DAONE. Intervento del Soccorso Alpino e dell’elicottero, in mattinata, per recuperare un uomo del 1965 di Pieve di Bono che si è infortunato mentre si trovava su un pendio nei pressi della Malga Nova in Val di Daone a una quota di circa 1.500 m.s.l.m..
L'uomo si trovava fuori dal sentiero ed era alla ricerca della prelibata delizia primaverile insieme ad un amico (“cicerbita alpina”) quando è scivolato su una lingua di neve, e precipitato in un canalone nel bosco: alla fine si è procurato solo un trauma al ginocchio ed escoriazioni, ma poteva costargli cara. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.15.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica. L'infortunato, dopo essere stato stabilizzato, è stato imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. A disposizione al campo sportivo di Daone una squadra della Stazione Valle del Chiese.