Altopiano di Asiago / Tragedia

Enego, non vede il filo spinato e si schianta in mtb: muore un 63enne

L'incidente lungo una strada forestale, sabato 2 luglio: il ciclista era in compagnia di un amico quando è finito contro un recinto ed è stato sbalzato facendo un volo di quattro metri

ENEGO (Vicenza). Tragedia ciclistica sull'altopiano di Asiago. Un uomo che stava percorrendo una strada forestale si è schiantato contro un recinto in filo spinato: seconqo una prima ricostruzione il ciclista non si era accorto della presenza della barriera.

Il tragico incidente è accaduto ieri, sabato 2 luglio, nei boschi di Enego, la vittima è un 63enne residente a Bassano del Grappa.

"Poco prima di mezzogiorno e mezzo - si legge in un comunicato del Soccorso alpino -  la Centrale del 118 è stata allertata per un grave incidente in mountain bike, accaduto lungo una strada forestale in località Valmaron.

Un 63enne di Bassano del Grappa che la stava percorrendo assieme a un amico, non si era infatti accorto di una doppia delimitazione con il filo spinato.

Inevitabile l'impatto, per cui era stato sbalzato al di sopra del reticolato, finendo 4 metri oltre e sbattendo violentemente al suolo. Il compagno pur sotto choc aveva subito dato l'allarme tentando anche di rianimarlo sino all'arrivo dei soccorsi.

Sbarcati con il verricello a una ventina di metri di distanza, equipe sanitaria e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Treviso emergenza hanno raggiunto l'uomo, ma purtroppo non è restato altro che constatarne il decesso, dovuto ai gravi traumi riportati.

Sul posto i carabinieri e una squadra del Soccorso alpino di Asiago che, ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, hanno imbarellato la salma e la hanno trasportata fino alla strada, per poi affidarla al carro funebre".

[foto: Treviso Emergenza, archivio]

comments powered by Disqus