Raccolta di fondi online per i figli di Erica e Davide, i coniugi morti sulla Marmolada
L'iniziativa è della sezione Cai di Castelfranco Veneto, dove la coppia padovana era iscritta: "Servirà ad aiutare Ettore e Karen ad affrontare le difficoltà contingenti e a rendere meno complesso il loro futuro"
MARMOLADA Ritrovata l'undicesima vittima, non risultano altri dispersi
MONTEBELLUNA (Treviso). Un gruppo di compagni di scalata, in accordo con la famiglia, ha avviato una raccolta fondi online a favore dei figli di Erica Campagnaro e Davide Miotti, i coniugi di Cittadella (Padova) morti il 3 luglio nel disastro della Marmolada.
L'iniziativa a favore di Ettore e Karen, 16 e 24 anni, è stata attivata dalla sezione di Castelfranco Veneto (Treviso) del Club alpino italiano, dove la coppia era socia da diversi anni e dove Davide collaborava dal 1996 in qualità di istruttore nazionale con la Scuola di alpinismo, scialpinismo e arrampicata libera "Le Torri".
"Siamo certi - spiega Paolo Baldassa, presidente del Cai di Castelfranco - che l'ultimo pensiero di Davide e di Erica sia andato ai figli. Questa iniziativa intende cogliere quel pensiero e, per quanto possibile, dargli sostanza. La campagna di crowdfunding è nata in questo modo".
La raccolta è attiva da oggi, 13 luglio, sul sito "Rete del Dono" e, nelle intenzioni del Cai castellano in collaborazione con la sezione di Cittadella, servirà ad aiutare Ettore e Karen ad affrontare le difficoltà contingenti e a rendere meno complesso il loro futuro, puntando a raccogliere almeno 50.000 euro. Partecipe dell'iniziativa anche il Collegio Veneto Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna, di cui Davide Miotti faceva parte.