Davide Van De Sfroos in scena a Tione
Davide Van De Sfroos, uno dei più amati cantautori italiani, ritorna a far sentire le sue ballate in Trentino, nel concerto in cartellone domani a Tione per l'evento clou della settima edizione del Festival «L'Arte dell'incontro» organizzato dall'Associazione arte giovane ( ore 21 in piazza Cesare Battisti: in caso di maltempo nel Teatro Comunale di Tione). L'artista proporrà in questa occasione lo showcase legato a «Terra & Acqua», una produzione artistica di cui lo stesso Davide è regista e protagonista
Davide Van De Sfroos, uno dei più amati cantautori italiani, ritorna a far sentire le sue ballate in Trentino, nel concerto in cartellone domani a Tione per l'evento clou della settima edizione del Festival «L'Arte dell'incontro» organizzato dall'Associazione arte giovane ( ore 21 in piazza Cesare Battisti: in caso di maltempo nel Teatro Comunale di Tione).
Davide Van De Sfroos proporrà in questa occasione lo showcase legato a «Terra & Acqua», una produzione artistica di cui lo stesso Davide è regista e protagonista.
Lo showcase, che sta raccogliendo grandi consensi dal pubblico, si articola come un racconto «musical-teatrale» alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato le sue canzoni e la sua musica. Un viaggio che si annuncia di grande intensità ed emozione in cui si alterneranno musiche, video e parole.
Anche in questa occasione Van De Sfroos proporrà molti dei suoi cavalli di battaglia, immancabili ormai nei suoi concerti che si trasformano sempre in una vera e propria festa. Parliamo di brani come «La Balera», «Pulenta e galena fregia», «Ninna», «La curiera» insieme a quella «Yanez» che il cantautore aveva portato sul palco del Festival di Sanremo.
Ma la grande curiosità di chi da tempo segue Van De Sfroos sarà tutta per le due muove canzoni «Ki» e «Goga e magoga». Due brani che saranno, molto probabilmente, inseriti in scaletta e che secondo le intenzioni dell'artista saranno incluse nel nuovo album in fase di produzione, atteso per la fine di quest'anno.
«Ki» è una canzone che parte da una latitudine visionaria per afferrare una serie di immagini a catena che riflettono sul vivere nella sua straordinaria quotidianità. - ha raccontato in un' intervista Van De Sfroos «Goga e magoga», detto ormai dimenticato che usavano i vecchi, è una riflessione ossessiva su quello che siamo diventati e su come abbiamo trasformato il territorio a nostro contorto piacimento». F.D.S.