È febbre per la Color Run: già 8.200 iscritti a Trento
«Stiamo superando ogni più rosea aspettativa, non pensavamo a una risposta così entusiasta da parte di Trento». Parole degli organizzatori della corsa più divertente e colorata del mondo, ovvero la Color Run che il 6 giugno verrà ospitata per la prima volta a Trento. Ad oggi, a pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni, hanno confermato la partecipazione all'evento ben 8.200 persone: circa l'81% dei posti disponibili è già occupato. E anche sui social network, Facebook in particolare, si percepisce la grande voglia di divertimento dei trentini, soprattutto dei giovani trentini, che postano link, taggano amici, organizzano squadre per i cinque chilometri di corsa all'insegna di musica, festa, colori e allegria. Sulla pagina Facebook dell'evento trentino ben 13.000 persone hanno confermato la presenza alla corsa: magari non tutte sono iscritte, alcune saranno solo tra il pubblico, ma questo numero conferma il grande entusiasmo suscitato dalla iniziativa.
Ottomiladuecento persone già iscritte, dicevamo. Ovvero il quadruplo rispetto alle 2.163 attualmente iscritte alla StrongManRun di Rovereto (19 settembre): le due corse pazze piacciono tantissimo ai trentini, che per una volta potranno scatenarsi in una giornata all'insegna dell'allegria.
Orari e percorso della Color Run di Trento non sono ancora ufficiali, ma i 5 chilometri dovrebbero partire da piazzale Sanseverino, per poi snodarsi lungo il cavalcaferrovia San Lorenzo, via Pozzo, piazza Duomo, via Esterle, via Vittorio Veneto, via dei Muredei, Muse, parco delle Albere, e rientro a Sanseverino. La competizione, organizzata dall'Apt di Trento in collaborazione con Rcs - La Gazzetta dello Sport, ha soltanto tre regole: indossare una t-shirt di colore bianco sulla linea di partenza; finire il percorso tutti colorati; sentirsi parte integrante di questa grande festa ed entrare in sintonia con gli altri partecipanti. L'appuntamento è dunque per il pomeriggio del 6 giugno in piazzale Sanseverino. In una location animata da musica, balli e - of course - tanti colori la gara (rigorosamente non competitiva) prenderà il via alle ore 15.
Il costo d'iscrizione è di 23,99 euro per il singolo, ma basta essere in un team da almeno 4 persone per risparmiare 2 euro. I bambini fino a 7 anni non pagano, mentre quelli da 8 a 13 pagano 11,99 euro.
IL VIDEO
(The best of 2014)
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"244521","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]