Sempre più voglia di Color Run: già 12.000 trentini iscritti
A quota trentatremilatrecentotrentatrè trentini che corrono colorati non ci arriveremo mai, considerato che le iscrizioni verranno chiuse (forse) quando si raggiungeranno i 15mila partecipanti. Però, ad oggi, i 12.000 (avete letto ben, dodicimila) iscritti alla Color Run di Trento del 6 giugno prossimo rappresentano un numero incredibile. Tanto che possiamo già parlare della più vasta manifestazione/evento mai realizzata in provincia: a memoria, infatti, non ci sono mai stati eventi sociali, politici o sportivi che abbiano messo insieme un tale numero di trentini.
E, appunto, non è ancora finita. Le iscrizioni verranno probabilmente chiuse quando si raggiungerà quota 15.000, anche se la soglia potrebbe essere alzata se ci saranno le condizioni logistiche per ospitare più persone: nel caso si arrivi a 15.000, infatti, gli organizzatori dovranno valutare alcuni aspetti (parcheggi, percorso, spazi) e poi potrebbero decidere di riaprire le iscrizioni. Se invece non si arriverà a 15mila ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della gara.
Qualche giorno fa, “celebrando” gli 8.000 iscritti, avevamo parlato di febbre da Color Run. Oggi, con 12.000 partecipanti già confermati, possiamo tranquillamente scrivere di un’epidemia da corsa colorata. Nemmeno gli organizzatori si aspettavano un successo simile e la tappa di Trento rappresentava, oltre che una prima volta, anche una sorta di scommessa, in una città non particolarmente avvezza a manifestazioni di questo tipo, all’insegna di divertimento, allegria e musica. Invece i trentini hanno risposto entusiasti e anche dai vari post e commenti su Facebook si percepisce la voglia di partecipare di migliaia di persone, soprattutto giovani e giovanissimi, ma anche delle famiglie.
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"254021","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"480"}}]]
ORARI E PERCORSO
Orari e percorso della Color Run di Trento non sono ancora ufficiali, ma i 5 chilometri dovrebbero partire da piazzale Sanseverino, per poi snodarsi lungo il cavalcaferrovia San Lorenzo, via Pozzo, piazza Duomo, via Esterle, via Vittorio Veneto, via dei Muredei, Muse, parco delle Albere, e rientro a Sanseverino. La competizione, organizzata dall'Apt di Trento in collaborazione con Rcs - La Gazzetta dello Sport, ha soltanto tre regole: indossare una t-shirt di colore bianco sulla linea di partenza; finire il percorso tutti colorati; sentirsi parte integrante di questa grande festa ed entrare in sintonia con gli altri partecipanti. L'appuntamento è dunque per il pomeriggio del 6 giugno in piazzale Sanseverino. In una location animata da musica, balli e - of course - tanti colori la gara (rigorosamente non competitiva) prenderà il via alle ore 15.
Il costo d'iscrizione è di 23,99 euro per il singolo, ma basta essere in un team da almeno 4 persone per risparmiare 2 euro. I bambini fino a 7 anni non pagano, mentre quelli da 8 a 13 pagano 11,99 euro.
IL VIDEO
(The best of 2014)
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"244521","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]