Capodanno in piazza Duomo, folla ed entusiasmo alle stelle
Complessivamente, tra polizia, pompieri, personale di Trentino emergenza e sorveglianti privati, piazza Duomo era presidiata da una quarantina di professionisti
Centinaia di persone, provenienti da ogni valle del Trentino e, in alcuni casi, anche da fuori provincia, si sono riversate nella notte di Capodanno in piazza Duomo, a Trento, per partecipare alla manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale. A discapito delle polemiche delle scorse settimane sull'orario di chiusura dell'evento predisposto per l'ultimo giorno dell'anno da Apt e amministrazione comunale, la città si è affollata di festanti pieni di entusiasmo.
Così, all'ombra della torre civica e del Palazzo Pretorio, presso i quali era stato allestito il palcoscenico, in tanti si sono assiepati per non perdere l'esibizione dei Radiottanta e ripercorrere, attraverso cover e brani celebri, la storia della musica fino al fatidico scoccare della mezzanotte, quando ha avuto luogo il tradizionale conto alla rovescia mentre sulla scena si esibiva Nikita Dj, con una selezione di brani ballabili adatta ai gusti dei tantissimi giovani presenti.
In città erano schierati numerosi vigili del fuoco, che hanno sorvegliato la manifestazione di piazza pronti ad intervenire in ogni istante per scongiurare incendi e deflagrazioni non intenzionali. Molti anche gli esponenti delle forze dell'ordine, incaricati di permettere un corretto svolgimento dell'evento e di prevenire eventuali comportamenti pericolosi (da non escludersi visto il grande consumo di alcolici, soprattutto tra i giovanissimi). Complessivamente, tra polizia, pompieri, personale di Trentino emergenza e sorveglianti privati, piazza Duomo era presidiata da una quarantina di professionisti.
Le foto.