Motori, cucina e moda: la passione italiana conquista Stoccarda
Auto, moto, oggetti da collezione legati al mondo dei motori ma anche cibo, vini e dettagli legati alla moda: alla prossima edizione del Retro Classics di Stoccarda l'Italia occuperà un intero padiglione di 5.000 metri quadrati con il meglio della produzione nazionale.
All'evento, in programma dal 2 al 5 marzo 2017, sono già state annunciate le presenze delle auto antiche più pregiate delle collezioni Stanguellini e Panini e gli organizzatori puntano a superare i 90.000 visitatori del 2016.
Sotto l'effige di Passione italiana, l'area espositiva dedicata al Belpaese raggrupperà appunto oltre ai motori anche i prodotti tipici, i vini, moda e accessori, design, arte, musica non per semplice esposizione ma da poter comprare. Proprio come avviene con gran parte delle auto e delle moto protagoniste della kermesse tedesca, che è la più grande in Europa per quello che riguarda i veicoli a motore d'epoca.
La Retro Classics è anche una delle manifestazioni più interessanti per fare business, dal momento che nell'edizione 2016 il 45% dei visitatori ha comprato, ordinato o prenotato qualcosa, con una elite del 7% che ha speso oltre 100.000 euro.