Nuovi orari per la passerella sul lago d'Iseo dell'artista Christo
A partire da questa sera la passerella dell'artista Christo sul lago di Iseo chiuderà ogni notte da mezzanotte alle sei del mattino come stabilito dalla Prefettura di Brescia. Apertura posticipata alle 7.30 solo per domani.
«Tutto il sistema dei trasporti sarà pertanto rimodulato a partire da oggi giovedì 23 giugno 2016 per consentire ai visitatori di raggiungere The Floating Piers in tempo per la visita e defluire successivamente verso i luoghi di partenza, al fine di garantirne la sicurezza e l’incolumità» spiega in una nota la cabina di regia di The Floating Piers che fa poi presente che anche per domani, come accaduto nella giornata odierna «verranno attivati i blocchi della circolazione (stradale e ferroviaria) nelle fasce orarie dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18».
Fino al 3 luglio poi «i treni presteranno servizio in partenza direzione The Floating Piers fino alle 20 successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso». I parcheggi remoti e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5,30 alle 19,30, mentre a partire dalle 19,30 i bus navetta effettueranno esclusivamente corse in rientro da Sulzano ai parcheggi e l’ultima corsa sarà effettuata all’una. Per quanto riguarda i battelli «Navigazione Lago d’Iseo effettuerà l’ultima partenza per Monte Isola alle 22. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle 22 non saranno più accettate, mentre le prenotazioni già confermate saranno garantite in qualsiasi orario. Coloro i quali sono muniti di prenotazione per i battelli della Navigazione Lago di Iseo potranno accedere ai parcheggi ancorché se questi saranno chiusi nelle ore di blocco».