Tutti pazzi per Pokemon Go. Troppi utenti, server ko
Ad appena un giorno dal lancio in Italia i server di Pokemon Go, il gioco Nintendo che sta battendo tutti i record, sono inaccessibili. Da qualche ora, scrivono gli utenti su twitter dove l'hashtag #pokemondown è già top trend e, come confermano alcuni siti specializzati, è impossibile accedere al gioco.
Problemi ai server sono stati registrati, riportano diversi siti statunitensi tra cui quello di Forbes, in tutto il mondo da ieri, e anche nei giorni scorsi diversi disservizi causati dall'enorme mole di giocatori sono stati segnalati, provocati dal successo inaspettato per gli stessi ideatori. Dal canto suo la compagnia ha ammesso le difficoltà in un tweet in cui afferma di stare lavorando a una soluzione. Il blocco in Italia conferma che anche nel nostro Paese il gioco sta avendo un grande successo.
"Ok ora è troppo, mettetelo a posto!!!", scrive ad esempio un utente su twitter, mentre un altro riporta "sono talmente disperato che catturo bottigliette per strada". Nel corso della giornata si è fatta strada anche l'ipotesi, non confermata dall'azienda, che dietro le difficoltà ci fosse un attacco hacker.