«Cico» Zanetti, a 73 anni, di nuovo re in Italia dello stacco da terra con 200 kg
Dopo un palmarès di assoluto prestigio e la conquista, nel 2015, di un prestigioso titolo europeo assoluto Master 4 nonché il primato del mondo nello stacco da terra nella stessa categoria, il forte pesista di Villazzano Sergio Zanetti , per tutti «Cico», 73 anni quest'anno, aveva giurato e spergiurato di abbandonare le competizioni per (presunti) «sopraggiunti limiti di età», organizzando addirittura una grande festa d'addio alle competizioni.
Nessuno però ci aveva creduto fino in fondo ed infatti la «febbre da pedana» è stata più forte di tutte le buone intenzioni portando «nonno» Sergio a calcare ancora le palestre italiane per testare fisico ed allenamento. Ed i risultati, per il portacolori della palestra «Body Planet» di Trento, «pelata» alla Bruce Willis e baffoni in stile Hulk Hogan (mitico campione di Wrestling), non si sono fatti attendere visto che a fine febbraio, a Prato in Toscana, alla soglia dei 73 anni, Zanetti con 200 Kg ha conquistato il record italiano assoluto di categoria (Master 4), nella specialità stacco da terra. Un risultato prestigioso che pone Sergio Zanetti tra le stelle della pesistica locale e conferma come passione ed impegno, insieme ad una vita (quasi) morigerata, possano contrastare anche i limiti legati all'età.
Ora sicuramente «Cico» Zanetti annuncerà la fine attività e l'abbandono delle competizioni solo che, ancora una volta, nessuno ci crederà.