Trento, difensore «soffiato» alla Fersina
Spentesi le piste che portavano allo storese Paolo Ferretti ex Salò e Castiglionese ed all'arcense Michele Ischia ex Frosinone in B oltre a varie casacche professionistiche in serie C, si è illuminata quella che ha portato, con tanto di firma ed ingaggio maturato ufficialmente ieri, al 24enne (li compirà il prossimo 20 luglio) Luca Calzolaio (nella foto con la maglia della Sampdoria dove è cresciuto calcisticamente), un possente romano che è un validissimo centrale di retroguardia
TRENTO - Nessun colpaccio spiccatamente trentino nel mercato bollente degli aquilotti per quanto riguarda il reparto arretrato. Spentesi le piste che portavano allo storese Paolo Ferretti ex Salò e Castiglionese ed all'arcense Michele Ischia ex Frosinone in B oltre a varie casacche professionistiche in serie C, si è illuminata quella che ha portato, con tanto di firma ed ingaggio maturato ufficialmente ieri, al 24enne (li compirà il prossimo 20 luglio) Luca Calzolaio (nella foto con la maglia della Sampdoria dove è cresciuto calcisticamente), un possente romano che è un validissimo centrale di retroguardia.
Il giocatore alto 182 cm è sponsorizzato direttamente da Claudio Ferrarese, il fantasista confermato al Trento dopo il ritorno in D dai playoff di Eccellenza culminati in una cavalcata trionfale, che con lui ha giocato allo Spezia tra i professionisti in Prima e Seconda Divisione. Un colpaccio da far paura per il Trento del presidente Giorgio Moser e del patron Belfanti che hanno soffiato il giocatori ai rivali-cugini della matricola Fersina di Pergine.
Calzolaio è la ciliegina sulla torta per la difesa di mister Melone che attende ora l'altro colpaccio di mercato a centrocampo dopo che in attacco ci sono state la conferma di Marzocchella e l'ingaggio di Lionetti. Dalla capitale Calzolaio è arrivato fino alla Primavera della Sampdoria dove ha disputato le finali di categoria, poi le esperienze professionistiche a Lumezzane, a La Spezia e la scorsa stagione al Foligno. Il presidente della Fersina Peghini era lì lì per annunciare l'arrivo del difensore romano, invece ieri il colpo di scena con il Trento che ha sorpassato i valsuganotti. E non è finita qui: pare che ci siano altri giocatori contesi dalle due società che si giocano il derby già dal mercato estivo.