Trento, Boninsegna è il nuovo dg
Roberto Boninsegna, ex calciatore che ha giocato nell'Inter dal 1969 al 1976, dopo che era cresciuto calcisticamente nelle giovanili nerazzurre, ed ex allenatore è il nuovo direttore generale del Trento. Con la maglia della nazionale, vestita per la prima volta nel 1967, arrivò a disputare i mondiali del 1970, nel corso dei quali fu, tra l'altro, autore dell'assist che Gianni Rivera concluse in rete decidendo l'esito della storica semifinale Italia-Germania 4-3 (in tale partita Boninsegna aveva segnato anche la rete del momentaneo 1-0)
TRENTO - Roberto Boninsegna, ex calciatore che ha giocato nell'Inter dal 1969 al 1976, dopo che era cresciuto calcisticamente nelle giovanili nerazzurre, ed ex allenatore è il nuovo direttore generale del Trento.
Con la maglia della nazionale, vestita per la prima volta nel 1967, arrivò a disputare i mondiali del 1970, nel corso dei quali fu, tra l'altro, autore dell'assist che Gianni Rivera concluse in rete decidendo l'esito della storica semifinale Italia-Germania 4-3 (in tale partita Boninsegna aveva segnato anche la rete del momentaneo 1-0).
Nella finalissima fu l'autore della rete (primo interista della storia ad andare a segno in una finale mondiale)[senza fonte] del momentaneo pareggio al gol di Pelé; la partità finirà poi 4-1 per il Brasile. In totale colleziona 22 presenze e 9 reti in azzurro. Divenne vice-campione del Mondo nel Mondiale Messico 1970 con l'Italia.