Mondiali di Fiemme: l'Adige giornale ufficiale
Sarà l'Adige il giornale ufficiale dei Mondiali di sci nordico di Fiemme2013. Gli organizzatori dell'evento iridato e il quotidiano in lingua italiana più diffuso in Trentino Alto Adige hanno stretto una partnership per offrire ogni giorno ai lettori e alle migliaia di spettatori attesi in valle di Fiemme una guida completa per conoscere tutto quello che riguarda l'appuntamento sportivo più importante allestito quest'anno in Italia: classifiche, pronostici, interviste, personaggi, curiosità, appuntamenti. Naturalmente anche il sito sarà attivissimo
Sarà l'Adige il giornale ufficiale dei Mondiali di sci nordico di Fiemme2013. Gli organizzatori dell'evento iridato e il quotidiano in lingua italiana più diffuso in Trentino Alto Adige hanno stretto una partnership per offrire ogni giorno ai lettori e alle migliaia di spettatori attesi in valle di Fiemme una guida completa per conoscere tutto quello che riguarda l'appuntamento sportivo più importante allestito quest'anno in Italia: classifiche, pronostici, interviste, personaggi, curiosità, appuntamenti...
Da mercoledì 20 febbraio a domenica 3 marzo l'Adige ogni giorno confezionerà un inserto di 16 pagine tutto dedicato alla terza edizione fiemmese dei Mondiali di sci nordico, con una pagina in lingua inglese a favore dei lettori stranieri e uno spazio anche per tutte le manifestazioni collaterali che animeranno la valle di Fiemme.
Già da due settimane a questa parte il nostro giornale ha iniziato a presentare tutte le 21 gare iridate dei campionati iridati con l'intervista a un protagonista (attuale o passato) della competizione e una scheda esplicativa della stessa gara. Ma l'impegno della redazione sportiva sta crescendo in maniera esponenziale all'avvicinarsi dell'evento. Ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione, abbiamo riservato tre pagine alla manifestazione, oggi altre due. E domenica prossima i lettori in edicola con l'Adige riceveranno gratuitamente una guida ai Mondiali (in foto la copertina) in cui troveranno tutte le informazioni utili a soli tre giorni dalla cerimonia di inaugurazione.
I Mondiali di Fiemme saranno anche a portata di click. Dal sito internet del giornale, www.ladige.it , si potrà accedere a una piattaforma speciale, interamente dedicata a quanto accadrà in val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo. Un'autentica miniera di informazioni, con tutte le notizie sulle gare (con classifiche, cronaca e interviste), ma anche con quelle di «colore», che saranno pubblicate in tempo reale sul sito speciale. Naturalmente ci sarà ampio spazio per le fotografie, ordinate in apposite gallery tematiche. E, last but not least, ci saranno i video, con interviste e curiosità sulla kermesse. I tifosi potranno commentare ogni news, analizzare le gare e scrivere i propri pareri sul Mondiale.
Inoltre sulla piattaforma speciale si potrà sfogliare, in ogni momento, anche dal proprio smartphone o tablet, la guida dell'Adige.
Fiemme 2013, grazie all'Adige, sarà anche «social». Sulla pagina Facebook ufficiale del giornale (basta cercare L'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige) saranno pubblicate in diretta fotografie, notizie e curiosità, da commentare e condividere con gli amici. Su Twitter, cinguettando al profilo @giornaleladige e usando l'hashtag ufficiale #Fiemme2013 sarà possibile inviare fotografie e commenti in diretta, per essere sempre, in ogni momento delle giornate iridate, «sul pezzo».
Infine per tutta la durata dei Mondiali sulle pagine dell'Adige in edicola ci saranno i QR Code dedicati a Fiemme 2013: con il proprio smartphone i tifosi, anche quelli stranieri, potranno accedere in pochi secondi alle fotografie e ai video.