Itas e Trentino Volley, matrimonio rinnovato
Itas Assicurazioni rimarrà ancora a lungo a fianco di Trentino Volley, in nome di un legame giustificato non solo dalle opportunità di marketing, ma anche da una tradizione quasi ventennale (se consideriamo anche la squadra di A2), che non può essere interrotta. Ad affermarlo, ieri mattina, è stato il numero uno del gruppo di via Mantova, Giovanni Di Benedetto
Itas Assicurazioni rimarrà ancora a lungo a fianco di Trentino Volley, in nome di un legame giustificato non solo dalle opportunità di marketing, ma anche da una tradizione quasi ventennale (se consideriamo anche la squadra di A2), che non può essere interrotta. Ad affermarlo, ieri mattina, è stato il numero uno del gruppo di via Mantova, Giovanni Di Benedetto, che nel corso della presentazione di Itas Big Camp e Itas Big School (si veda a pagina 25) ha confermato il sostegno del marchio Itas anche alla prima squadra nelle stagioni che verranno.
Di questi tempi non è una notizia da poco, soprattutto alla luce delle vicende di cui scrivemmo giusto un anno fa, quando i vertici del gruppo decisero di limitare l'investimento al solo settore giovanile, salvo poi tornare parzialmente sui propri passi. Gli importi, in un periodo di crisi, non sono più quelli di un tempo, ma si tratta comunque di un supporto vitale per la prosecuzione dell'attività ad altissimo livello. Più che sul campo, ormai, la sfida fra società si gioca dietro la scrivania, nella capacità di trovare aziende sane che scelgono di promuovere la propria immagine attraverso lo sport e quindi queste notizie rappresentano comunque segnali importanti.
«Trentino Volley viene additata in tutta Italia quale esempio di efficienza organizzativa e di radicamento nel territorio - ha spiegato ieri Di Benedetto - e quindi è per noi motivo di orgoglio continuare ad affiancare questa società fino a quando le risorse ce lo consentiranno». Questo non toglie, ovviamente, che il sodalizio di via Trener stia cercando altri partner in grado di garantirle risorse vitali per continuare a puntare in alto.
Rimanendo nel pianeta Itas, da segnalare che il capitano Matey Kaziyski stamattina sarà l'ospite del settimanale appuntamento con «Fuoricampo - il Volley parlato», la rubrica dedicata alle vicende gialloblù da Radio Dolomiti condotta da Gabriele Biancardi.
A partire dalle ore 11.30 i tifosi e gli ascoltatori potranno proporre domande o considerazioni a Matey attraverso il servizio di sms al numero 348 5140444. An. C.