Milano-Sanremo  Moser tra i favoriti

Si corre domani. Intanto da Madrid arriva la richiesta di due anni di prigione per Eufemiano Fuentes nell'ambito del processo all'Opercion Puerto, la maxi-inchiesta sul doping condotta dalla Guardia Civil. E' questa la richiesta avanzata è questa la richiesta fatta dal pubblico ministero Rosa Calero

CICLISMOMILANO - Domani torna la classicissima Milano-Sanremo. Tra i favoriti, oltre a Sagan, Pozzato, Cancellara, e i velocisti, c'è anche Moreno Moser. A dirlo è proprio Fabian Cancellara, che in questa corsa ha sempre fatto molto bene. Con la corsa torna anche la tradizionale asta promossa dai ciclisti professionisti, uniti da qualche anno a questa parte nell'iniziativa di sostenere vari progetti di beneficenza. Dopo la raccolta fondi a favore delle zone colpite dal terribile sisma in Giappone e dalla tragica alluvione in Liguria, quest'anno i campioni dei più importanti team doneranno le loro maglie ufficiali a sostegno del progetto portato avanti dall'associazione onlus "Rock No War!" che prevede la costruzione del Polo Scolastico dell'Infanzia per bambini da 0 a 6 anni, sul territorio del comune di Medolla (Mo), devastato dal terremoto dello scorso maggio in Emilia e la cui inaugurazione è prevista per il 23 marzo. L'asta sarà attiva sul sito www.all1sport.com a partire da oggi fino a domenica 25 marzo.


Nel caso della Milano-Sanremo, le maglie avranno la particolarità di avere anche il numero ancora attaccato alla schiena. Come ogni anno, l'iniziativa di solidarietà coinvolge grandi nomi del ciclismo mondiale, tra questi Vincenzo Nibali, fresco vincitore per il secondo anno consecutivo della Tirreno-Adriatico, che donerà di nuovo la Maglia Azzurra di leader. Oltre a questa, ci sarà anche quella verde di miglior scalatore, conquistata da Cunego. All'asta andranno le maglie di Contador, Cancellara, Pozzato, Boonen, Hushovd, Rodriguez, Petacchi, Ulissi, Moser, Sagan, Farrar e altri.


Intanto da Madrid arriva la richiesta di due anni di prigione per Eufemiano Fuentes nell'ambito del processo all'Opercion Puerto, la maxi-inchiesta sul doping condotta dalla Guardia Civil. E' questa la richiesta avanzata è questa la richiesta fatta dal pubblico ministero Rosa Calero.

comments powered by Disqus