Volley, premi e solidarietà: Jack Sintini a Volley? Mi Piace!
Un testimonial d'eccezione. Un grande Uomo, con la U maiuscola, prima ancora che un grande giocatore. Un Campione d'Italia che ha commosso tutti e un mvp della finale scudetto. Stiamo parlando, ovvio, dell'atleta del momento, Giacomo Jack Sintini. Lui sarà la sorpresa e la novità dell'edizione 2013 del «Volley? Mi Piace», la grande festa della pallavolo regionale organizzata dall'Adige, da SporTrentino e dalla Fipav in programma domenica 2 giugno a Volano. E ci sarà anche una grande raccolta fondi per la sua associazione
Un testimonial d'eccezione. Un grande Uomo, con la U maiuscola, prima ancora che un grande giocatore. Un Campione d'Italia che ha commosso tutti e un mvp della finale scudetto. Stiamo parlando, ovvio, dell'atleta del momento, Giacomo Jack Sintini. Lui sarà la sorpresa e la novità dell'edizione 2013 del «Volley? Mi Piace», la grande festa della pallavolo regionale organizzata dall'Adige, da SporTrentino e dalla Fipav in programma domenica 2 giugno a Volano. Quando, un mese fa, abbiamo contattato Sintini, spiegandogli dell'iniziativa, lui non ha esitato un secondo: «Ci sarò, e vi ringrazio per aver pensato a me e per avermi coinvolto».
Il «Volley? Mi Piace» assumerà quindi quest'anno una veste nuova: oltre a essere una festa, un'occasione di ritrovo, un modo per premiare squadre e atleti, diventerà un evento all'insegna della solidarietà. All'ingresso della palestra di Volano ci sarà una grande urna per raccogliere fondi per l'Associazione Giacomo Sintini. «Ma solo chi vuole può mettere qualcosa: non obblighiamo nessuno e l'offerta deve essere libera e spontanea», è stata l'unica richiesta di Jack. «Anche se raccoglieremo un solo euro sarò contento: Trento, il Trentino, la pallavolo regionale mi hanno dato tanto in questi giorni e in questo anno e la mia presenza a Volano vuole essere anche un modo per ringraziare tutto il territorio», ha aggiunto Sintini ieri pomeriggio, quando l'abbiamo incontrato per girare un breve video promozionale dell'evento.
E un particolare lo aggiungiamo noi, anche se magari il palleggiatore dell'Itas, umile come sempre, non vorrebbe che lo raccontassimo: l'1 giugno Jack sarà prima a Perugia, la sua città, e poi a Piacenza per il «Bovo Day». Ma poi macinerà chilometri per essere presente la domenica a Volano.
Durante l'evento, inoltre, saranno messe in vendita 100 magliette ufficiali del «Volley? Mi Piace» e tutto l'incasso verrà interamente devoluto all'Associazione No Profit per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l'assistenza in campo onco-ematologico.
Un motivo in più, quindi, per non perdersi la grande festa della pallavolo regionale, che vedrà in campo giocatrici e giocatori regionali (anche di serie A) e che consegnerà tanti premi e riconoscimenti, a partire dalla coppa «Semplicemente Ricky», in ricordo di Riccardo Michela Zucco. Appuntamento quindi per domenica 2 giugno a Volano: alle 16 l'amichevole maschile, a seguire quella femminile e poi tutte le premiazioni, con Sintini ospite d'eccezione. Anzi, tra gli ospiti d'eccezione, perché novità e sorprese non finiscono certo qui.